Viaggi di Istruzione e Uscite Didattiche

I viaggi d’istruzione si prefigurano come arricchimento dell’offerta formativa sia sul piano culturale che sul piano umano e sociale. Devono essere considerati momento metodologico alternativo alle tradizionali attività didattiche, con attività che possono essere parte integrante delle discipline curricolari o parte aggiuntiva delle stesse o del curricolo. Essi presuppongono una precisa, adeguata pianificazione predisposta dalla scuola fin dall’inizio dell’anno scolastico. Per la loro realizzazione, al pari di qualsiasi progetto, si prevedono le tre fasi: programmazione, monitoraggio e valutazione che coinvolgono sia l’elemento progettuale didattico quanto quello organizzativo e amministrativo contabile. 

Allegati

Allegatoallacirc.n.198Relazioneviaggiodiistruzione-allegato7.pdf

File PDF

Allegatoallacirc.n.198Autorizzazionegenitori-allegato6.pdf

File PDF

Allegatoallacircn.198Richietsanoleggiobus-allegato4.pdf

File PDF

Allegatoallacirc.n.198Dichiarazionedisponibilitdocenteaccompagnatore-allegato5.pdf

File PDF

Alegatoallacirc.n.198Schedaperlapropostadiviaggiodiistruzione-allegato3.pdf

File PDF

Allegatoallacirc.n.198Schedaperlapropostadivisitaguidata-allegato2.pdf

File PDF

Allegatoallacirc.n.198Visitaguidataoviaggiodiistruzione-allegato1.pdf

File PDF

Circolaren.198viaggidistruzioneproceduratempisticamodulistica.pdf

File PDF