Ultima modifica: 20 Gennaio 2021

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMO E SECONDO CICLO DI ISTRUZIONE A.S. 2021-2022

La Circolare Ministeriale n. 20651, del 12 novembre 2020, fissa al 25 gennaio 2021 il termine ultimo per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021-2022. Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 04 gennaio 2021. in modalità esclusivamente on line, tramite l’apposita applicazione Iscrizioni on line, accessibile dal sito www.istruzione.it/iscrizionionline/, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che continueranno ad essere in forma cartacea. Per poter effettuare l’iscrizione i genitori dovranno effettuare preliminarmente la registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/ La fase di registrazione è attiva dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2020. Informativa al trattamento dei dati personali Nel modulo di domanda è riportata l’informativa che riguarda il trattamento dei dati personali. Sarà necessario dichiarare la presa visione da parte della famiglia per poter proseguire con la domanda. Informativa sulla responsabilità genitoriale Nel modulo di domanda è riportata, inoltre, l’informativa specifica riguardo le responsabilità genitoriali nelle fasi di presentazione della domanda e nella condivisione delle scelte da parte di entrambi i genitori. Anche in questo caso sarà necessario dichiarare la presa visione da parte della famiglia per poter proseguire con la domanda.