Ultima modifica: 4 Gennaio 2021

ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’Ufficio di Segreteria o inviata all’Istituto Comprensivo di Bari Sardo, Via Verdi, a Bari Sardo; il modulo sarà disponibile  qui INFANZIA – MODULO ISCRIZIONE oppure presso le scuole dell’infanzia e gli uffici di segreteria. Il modulo da utilizzare sarà esclusivamente quello relativo all’A.S. 2021/2022. Oltre al modulo di domanda, all’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compilano anche il modello relativo alla scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Per i bambini che non se ne avvalgono, dovrà essere compilato, all’inizio dell’anno scolastico, anche il modello per la scelta delle attività alternative. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2021 il terzo anno di età. Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2022. L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89: • alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa; • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni; • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte degli organi collegiali competenti, che stabilisce anche i tempi e le modalità dell’accoglienza; • al conseguimento della piena autonomia del bambino nelle condotte di base, così come riportato nel modulo di iscrizione. Per la presentazione delle domande di iscrizioni le famiglie possono chiedere consulenza presso gli uffici amministrativi dell’Istituto Comprensivo di Bari Sardo.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA:

• BARI SARDO NUAA862019
  • CARDEDU NUAA86203B