Ultima modifica: 11 Gennaio 2022

Iscrizioni per l’anno scolastico 2022-23

CIRCOLARE ISCRIZIONI as 2022- 23

La Circolare Ministeriale n. 29452, del 30 novembre 2021 fissa al 28 gennaio 2022 il termine ultimo per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022-2023.
Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 04 gennaio 2022 in modalità esclusivamente on line, tramite l’apposita applicazione Iscrizioni on line, accessibile dal sito: www.istruzione.it/iscrizionionline/, per tutte le classi
iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che continueranno ad essere in forma cartacea (Modulo iscrizione per la scuola dell’Infanzia).

Per maggiori indicazioni si invita alla consultazione delle seguenti circolari:

MODULO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

N.B. Per poter effettuare l’iscrizione i genitori dovranno accedere al sistema “Iscrizioni on line” disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali:

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), come attivare lo SPID

CIE ( Carta di identità elettronica) informazioni sulla CIE

eIDAS (eletronic IDentification Authentication and Signature) come attivarlo

Vai nella pagina del MIUR per iscriverti