Ultima modifica: 8 Marzo 2021

“ Differenti o Indifferenti – Racconti e riflessioni su bullismo e cyberbullismo”.

In occasione del Mese della Sicurezza in Rete (9 febbraio – 21 marzo), promosso dal MIUR e Generazioni Connesse, il nostro Istituto ha organizzato una giornata di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo dal titolo “ Differenti o Indifferenti – Racconti e riflessioni su bullismo e cyberbullismo”.

Come già condiviso in occasione dei Consigli di Classe, si propone un percorso didattico, che attraverso la visione di video e letture in classe offre diversi spunti per riflettere sui fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo collegandosi ai temi della giustizia, del rispetto e dell’inclusione. Le attività programmate per tutte le classi della Scuola Secondaria di 1° grado, si svolgeranno il giorno 9 marzo 2021 in orario curricolare e saranno a cura dei docenti che hanno aderito al percorso didattico.

Le attività, come di consueto, verranno annotate nel registro elettronico. La Docente Pilloni Mara, referente per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo,è a disposizione per eventuali informazioni e/o chiarimenti. Si allegano il programma e la locandina. 

 

Circolare n 226 mese di sicurezza in rete

Programma Differenti o Indifferenti Racconti e riflessioni sul bullismo 9marzo 2021

Locandina Differenti o Indifferenti racconti e riflessioni su bullismo e cyberbullismo

Lascia un commento