Ultima modifica: 17 Maggio 2023

Safer Internet Day – Un disegno per il bullismo (a.s. 2022-2023)

In occasione della Giornata della Sicurezza in Rete – Safer Internet Day – 7 febbraio 2023, promosso dal MIUR e Generazioni Connesse, il nostro Istituto ha organizzato una giornata di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo dal titolo “UN DISEGNO PER IL BULLISMO”.
Il team ha quindi realizzato una presentazione che conteneva attività didattiche, suddivise per ordine di scuola, come giochi didattici, la visione di video, letture in classe che potevano offrire punti di riflessione sui fenomeni del Bullismo e del Cyberbullismo collegandosi ai temi della giustizia, del rispetto e dell’inclusione. La sfida finale lanciata a docenti e alunni consisteva nella realizzazione di un elaborato grafico sul tema proposto: disegno, locandina o cartellone.

I migliori disegni, realizzati dalle classi che hanno aderito alla sfida, sono stati poi pubblicati sul sito della scuola e sono visibili al seguente link: