Ultima modifica: 16 Febbraio 2018

Premio nazionale di narrativa “SCRITTORI DOMANI 2018”

Il concorso è rivolto a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado

SCADENZA 31 MARZO 2018

PERCHE’ UN CONCORSO DI NARRATIVA

Dar spazio e voce a tutti quegli adolescenti che amano scrivere le loro impressioni, i loro diari, le loro emozioni… e non hanno mezzi adeguati che li supportino. Non ci sono solo bambini e ragazzi che giocano con i videogiochi o il computer, non ci sono solo ragazzi che guardano la televisione tutto il giorno… Sono in molti quelli che leggono e che di conseguenza scrivono.

In altri casi, invece, non hanno possibilità di maneggiare libri, sfogliarli… spesso in casa i genitori non lo fanno e non danno l’esempio.
Questi bambini si perdono così l’opportunità della lettura e della scrittura. In questo caso di certo interviene la scuola, che costruisce per loro l’opportunità, ma anche per questi bambini e ragazzi un concorso simile è utile per invogliare, incuriosire, conoscere il mondo della lettura e della scrittura.

Il progetto è destinato a tutti gli studenti italiani
della scuola secondaria di 1° grado.

Il concorso si svolge in collaborazione con la Casa Editrice per ragazzi
Gruppo Editoriale Raffaello.

Le opere inviate devono essere di genere narrativo (racconti o romanzi brevi), originali, inedite e scritte in lingua italiana. Possono trattare qualsiasi argomento; racconto autobiografico, fiaba, avventure, fantasy/horror, fantascienza, ecc.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
LINK PER SCARICARE IL REGOLAMENTO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE