Ultima modifica: 28 Maggio 2018

Progetto educativo “No smoking be happy

Si riporta la nota dell’USR.

Ai Docenti Referenti per l’Educazione alla Salute

Il 31 maggio p.v. ricorre la “Giornata mondiale senza tabacco” promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità, una ricorrenza il cui scopo è quello di incoraggiare le persone ad astenersi per almeno 24 ore dal consumo di tabacco con l’intento di indurle a smettere definitivamente.

Nell’ambito del Protocollo d’ intesa siglato con la Fondazione Umberto Veronesi, il MIUR ha deciso di sostenere anche quest’anno il Progetto No Smoking Be Happy.

Si trasmette la nota MIUR DGSIP in oggetto.

I docenti e le docenti delle scuole primarie, delle secondarie di primo e secondo grado sono invitati a organizzare una lezione di educazione alla salute contro il fumo di sigaretta con il supporto dei materiali educativi, disponibili sul sito della Fondazione Veronesi: www.fondazioneveronesi.it .