ISTITUTO COMPRENSIVO  “EMILIA PISCHEDDA” BARI SARDO

Indagine Eurispes sul Cyberbullismo

Eurispes Sardegna, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, ha previsto per il 2020, in accordo con gli Assessorati Regionali alla Programmazione e Bilancio e alla Pubblica Istruzione, un’indagine sul Cyberbullismo, che intende coinvolgere gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, le loro famiglie e i docenti.

Allo scopo di garantire il completo rispetto della Privacy, la ricerca sarà realizzata attraverso la compilazione di questionari anonimi, accessibili attraverso i seguenti Link:

studenti https://www.eurispes.eu/sondaggi/index.php/854562?lang=it

docenti https://www.eurispes.eu/sondaggi/index.php/551573?lang=it

genitori https://www.eurispes.eu/sondaggi/index.php/917717?lang=it

Allegato: Circolare n. 187

Avviso agli studenti, alle famiglie e docenti

INFORMAZIONI UTILI SU TEAMS

Norme di buon comportamento per contrastare il COVID-19:

• usiamo la mascherina
  • igienizziamo le mani
  • manteniamo il distanziamento
  • evitiamo assembramenti
  • rispettiamo le nuove regole per vivere in sicurezza dentro la scuola

……è una grande sfida, ma insieme possiamo affrontarla.

Sezione: “…questo NON è AMORE”

Sezione sulla campagna si sensibilizzazione contro la violenza di genere. Per saperne di più clicca qui.

PER CONTATTARE LA SCUOLA:

Si ricorda che l’amministrazione realizzerà le pratiche in forma telematica e che per qualunque necessità potranno essere utilizzati il telefono e le mail.

mail istituzionale:          nuic86200c@istruzione.it

mail Dirigente:                aurelia.orru@istruzione.gov.it

Orari provvisori/definitivi:al seguente link

Ai docenti

Nell’apposita sezione del sito, denominata Modulistica (Modulistica personale scolastica), si trova il modello di “Richiesta di libri di testo” da trasmettere alla Dirigente Scolastica  per autorizzazione e successivo inoltro all’agenzia libraria.

SONDAGGIO DOCENTI  E FAMIGLIE: Come chiameresti i nuovi spazi scolastici???

Per la ripartenza di settembre ci piacerebbe che i nuovi spazi dedicati alla didattica fossero personalizzati con dei nomi. Si tratta di un piccolo particolare per rendere più accogliente la scuola e più “riconoscibili” gli spazi. Ti chiediamo di aiutarci a scegliere tra le varie proposte quella che ritieni più adatta, compilando un breve sondaggio, (ENTRO IL 25 AGOSTO) per:

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Domande di messa a disposizione a.s. 2020/2021

I candidati che intendono avanzare le candidature per insegnamento (o personale A.T.A.) dovranno tener conto delle disposizioni indicate nel decreto dirigenziale prot. 4880.

Le domande dovranno essere trasmesse entro le ore 14:00 del 17 agosto 2020.

Libri di testo a.s. 2020/21

Gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/21 sono consultabili nell’apposita sezione LIBRI DI TESTO

*****************************************************************

AVVISO: Indizione concorsi per titoli per accesso ai ruoli provinciali, profili professionali area A e B personale ATA. Indizione concorsi nell’a.s. 2019-20 – Graduatorie a.s. 2020-21

Assicurazione contro gli infortuni per gli alunni

Assicurazione contro gli infortuni per il personale scolastico

Cos’è il Consiglio Orientativo?

Obbligatorio e introdotto nella scuola italiana già dal D.P.R. n. 362 del 1966, nel quale si legge: “il Consiglio di Classe esprime, per gli ammessi all’esame, un consiglio di orientamento sulle scelte successive dei singoli candidati, motivandolo con un parere non vincolante. Tale consiglio dovrà essere verificato in sede di esame”.

logopon2

L’Istituto, nell’ambito del PNSD, in relazione al PON per la Scuola – Fondi Strutturali Europei 2014-2020 – FESR “Competenze e Ambienti per l’Apprendimento”, ha ottenuto il finanziamento dei seguenti progetti:

1) “Realizzazione dell’Infra-struttura e dei punti di accesso alla rete Lan/WLan”

2) “Realizzazione di Ambienti Digitali”

Scuola in Chiaro è il nuovo portale del M.I.U.R. che offre una scheda-dati di ciascuna scuola italiana.

aree_rischio

La scuola a prova di privacy

Vadamecum Inail

Vademecum per gli addetti al primo soccorso e alle emergenze nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado